Gli esoscheletri occupazionali MATE sono impiegati per il miglioramento delle attività manuali in ambito lavorativo, sia esso industriale che artigianale.
Immediatamente implementabili nelle postazioni e semplici nell’uso, vengono utilizzati per svolgimento di task ripetitivi o statici.
Queste promettenti tecnologie defaticano degli specifici distretti muscolari, andando a rispondere alle specifiche necessità degli operatori che necessitano di supporto durante la quotidiana attività lavorativa.
MATE-XT è un esoscheletro a propulsione meccanica (senza batterie né motori), per alleviare lo sforzo muscolare a livello del distretto della spalla per lavoratori che operano con braccio/i sollevato/i fornendo assistenza fisiologica in compiti ripetitivi e statici.
MATE-XT 4.0 combina l'assistenza alla spalla MATE-XT con sensori avanzati per consentire soluzioni e vantaggi IoT. I sensori connessi tramite Wi-Fi forniscono dati quasi in tempo reale a un dashboard digitale intuitivo.
MATE-XB è un esoscheletro non motorizzato per la riduzione dell'affaticamento del distretto lombare per i lavoratori impegnati nello spostamento di pesi. Supporta l'utente mentre lavora in diverse posizioni statiche o durante il sollevamento ripetitivo di carichi.